31/08/12

Fino all’ultimo sono indeciso se portare o no le scarpette al mare. Il pensiero del caldo che troveremo a Vieste, sul Gargano, mi fa tentennare, ma poi anche consigliato da Mario decido di portarle e mai decisione si rileverà più azzeccata. Le mie MIZUNO ULTIMA 3 iniziano a sentire il peso dei chilometri anche se per certi versi vanno meglio che da nuove quando erano un po’ troppo rigide. Il 2/08 esco a San Felice mentre il 5 effettuo la prima uscita a Vieste, 5 km dal campeggio Baia Molinella al bivio sulla litoranea e ritorno, per prendere le misure al territorio e vedere dove si può correre.

Il 7 provo il giro che costeggiando il mare porta alla baia Falcone. E’ parecchio ondulato ed impegnativo, con una parte sterrata (ed un breve tratto di single trail) ma la vista che si gode, unita alla brezza marina, ripaga della fatica. Purtroppo è un po’ corto e di conseguenza devo ripeterlo per arrivare almeno a 7,5 km. Il 9 mi spingo fino all’ingresso di Vieste, anche se il forte vento mi fa faticare più del previsto (km 10,24). L’11 provo ad esplorare la zona di Baia Falcone ma non trovo nulla di buono, dovendo sempre correre a bordo strada http://connect.garmin.com/activity/224638234 (11,34 km) mentre il 13 torno a Vieste, questa volta concedendomi un giro davvero suggestivo nel centro storico e nei suoi vicoli, per un totale di 13,41 km http://connect.garmin.com/activity/224638194 . Il 16 corro per l’ultima volta in terra di Puglia e mi “ripago” con il “giro dei campeggi” per fare il pieno di aria salmastra (km 7,8) http://connect.garmin.com/activity/224638154 . Il 19 ed il 20 esco nei dintorni di casa con mio figlio Alex, ma la cappa di calore è insopportabile, così con i miei ragazzi scappo a Madonna di Campiglio in camper. Tra passeggiate e ricerca funghi riesco a ritagliarmi due uscite in quota, tra il Patascos e Malga Ritorto, con aria frizzante (per non dire fredda).

La prima di 7 km con sterrato e più salita http://connect.garmin.com/activity/224637898 e la seconda (km 9) tutta su asfalto ad un passo più sostenuto http://connect.garmin.com/activity/224637801 . Chiudo il mese il 31 con qualcosa come 17 uscite e 129,056 km, con 4 uscite oltre i 10 km. Le ultime uscite sono anche a passo decisamente più agile: 5’30” al km le più lunghe e 5’15”/5’20” quelle più corte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...