Maggio 2009

31/05/09 – Dopo vari tentennamenti dovuti più che altro al percorso, decido di iscrivermi alla Maratonina del Garda che parte ed arriva a Polpenazze. L’altimetria non è delle più rassicuranti (tanta salita)

l'altimetria

l’altimetria

ma “forte” della mia condizione fisica decido di provarci. A questa fantozziana esperienza dedico un apposito post. Durante la preparazione corro a Latina con Enzo (cugino di mia moglie) essendo nella città laziale per l’Adunata Nazionale degli Alpini. Partiamo dalla periferia di Latina ed arriviamo fino quasi al Lido di Latina. Il 16/05 vado a provare parte del percorso della mezza,

il percorso

il percorso

quella che da Moniga sale a Fontanelle di Polpenazze. Parto da Fontanelle e scendo a Moniga (fin qui tutto bene) ma quando faccio dietro front per tornare a Polpenazze iniziano i guai. Le gambe non girano, la salita mi sembra quello dello Stelvio. Alla fine per fare 12 km (6+6) mi ci vuole 1 ora e 20’. Al pensiero di affrontare lo stesso tratto con la mezza mi viene male. Mi spiego la cosa con il caldo, col fatto di aver fatto l’uscita alle 13 dopo aver lavorato la mattina ed i giorni successivi le uscite sui soliti percorsi nei soli tempi mi rassicurano. Tutto pronto per il 24/05 … è solo un caso ma è il giorno dell’entrata in guerra dell’Italia nel 1915 … senza voler fare irriguardosi e inopportuni paragoni lo stesso giorno combatterò la mia personale battaglia per completare la seconda mezza. Comunque, a parte l’esito della mezza, il mese di maggio si rivela proficuo e per la prima volta supero i 100 km mensili. Alla fine registro 116,21 km frutto di 14 uscite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...